Dal 1969 ad oggi l’azienda ha continuamente migliorato e aggiornato le sue competenze nel settore, diventando una sicurezza per i molti clienti che negli anni hanno deciso di affidarsi ad essa.
Dal Cin Impianti S.n.c. di Dal Cin Antonio & C. viene riconosciuta per la sua capacità di coniugare lavorazioni a carattere industriale con una qualità tipica di un processo artigianale. La realtà infatti oltre a disporre di diversi macchinari per la lavorazione dei materiali in serie coniuga processi di lavoro manuale per garantire la qualità del prodotto finito.
Nonostante il prodotto semplice, è importante Dal Cin Impianti pone particolare attenzione e accuratezza nel processo produttivo, in particolare nelle rifiniture per evitare operazioni di deformazione e garantire un prodotto finale ottimale.
La fase consiste nel taglio dei coils o con la linea di taglio, per ottenere canali rettilinei di diverse dimensioni e lunghezze, o con il taglio al plasma, per ottenere pezzi speciali di vari tipi e dimensioni.
Vengono fatte delle piccole pieghe alla lamiera con lo scopo di rinforzarne la resistenza.
Tecnica di giunzione utilizzata nella lavorazione di una lamiera.
La graffatura è fondamentale perché delinea la configurazione dell’aspetto esterno del pezzo. La lamiera viene piegata ai bordi o piegati sopra altre parti per avere un accoppiamento corretto dei due componenti.
Se richiesto dal cliente, Dal Cin Impianti è in grado di coibentare con materiale isolante CE, di differenti spessori, canali e raccordi.
Ultima fase del processo produttivo, viene fatta completamente in maniera artigianale per garantire la qualità del prodotto finito.